Ha mangiato 1360 chili di rocce negli ultimi 20 anni

Una donna 45enne rosicchia rocce da 20 anni, da allora ne ha mangiato più di 1.360 kg. Il peso medio di una megattera.
La donna sostiene che le rocce sono il suo ‘cibo preferito’, ma da quando si è sposata con il marito Jim, lo scorso anno, la sua abitudine è andata scemando.

‘Jim mi rende così felice che ho cominciato a mangiarne meno,’ ha detto la signora Widener. ‘Ma tutti hanno giornate nere e quando mi capita, solo mangiare rocce riesce a farmi sentire meglio.’

La donna custodisce una scorta di pietre nell’armadio della cucina, gode nell’assaporare i suoi spuntini durante una passeggiata romantica con il marito.

‘Prendo quelli che di aspetto mi attirano di piu’, ha raccontato. ‘Mi piace il loro sapore di terra, a volte le succhio con gusto, mi piace il loro sapore di fango.’

Mrs Widener sostiene che le rocce preferite sono quelle morbide e fragili, ma spesso rompe i massi con il suo martello speciale nella sua casa a Bedford, Virginia.

‘Mi sento meglio solo già al pensiero che ho disponibilità di rocce’, ha spiegato. ‘Per me sono un conforto, quando mi sento depressa ne vado subito a prendere un pezzo.’

La bizzarra condizione della signora Widener è causata da una patologia chiamata Pica, che rende chi ne è colpito ossessionato dal mangiare strani oggetti.

Animali come i lupi e le tartarughe mangiano rocce per aiutare la digestione – ma l’abitudine è molto rara per gli esseri umani.

Fonte

4 commenti

Archiviato in curiosità

4 risposte a “Ha mangiato 1360 chili di rocce negli ultimi 20 anni

  1. Questa non l’avevo mai sentita; mi chiedo come faccia con i denti …..

    Saluti

  2. Sara

    è interessante anche questo articolo, in cui la donna in questione è ossessionata dal mangiare la terra… ma ciò sembra avere anche i suoi effetti positivi!
    http://www.medicinalive.com/storie-di-medicina/geofagia-storia-della-donna-che-mangia-la-terra/

  3. Sigan

    Sicuramente la signora avrà un water di ghisa !!

Lascia un commento

